Nell’ambito delle iniziative organizzate per il gemellaggio Anzio - Bad Pyrmont, è ripreso, dopo qualche anno di pausa, lo scambio culturale tra giovani di età compresa tra i 16 e i 17 anni.
Quindici studenti provenienti da Bad Pyrmont hanno soggiornato ad Anzio dal 4 al 14 Aprile scorso, ospiti nelle famiglie di quindici studenti del Chris Cappell College i quali, dal 7 al 16 Maggio scorso, sono stati a Bad Pyrmont, a loro volta ospiti degli studenti ospitati.
Il programma in Italia, oltre a due visite a Roma presso vari musei e siti storici e al Museo Archeologico di Anzio, ha previsto i saluti istituzionali presso Villa Sarsina da parte dell’Assessore al Turismo Dott.ssa Valentina Corrado e presso il Liceo Chris Cappell College da parte della D.S. Dott.ssa Daniela Pittiglio.
Il programma in Germania ha visto svolgere numerose attività culturali e ricreative e di particolare rilevanza si è rivelato il ricevimento ad Hannover da parte di Hanna Naber, Presidente del Landtag della Bassa Sassonia.
0